Cavour modo21 è stato scelto da La Cucina Italiana come uno degli indirizzi da non perdere a Genova, dove poter provare un piatto di trofie al pesto autentico!
Secondo Olga Noel Winderling, che si è messa alla ricerca delle migliori trofie al pesto tra i vicoli della città vecchia per la storica rivista di cucina, il nostro ristorante merita decisamente una visita grazie all’eccezionalità del pesto modo21 e degli altri piatti della tradizione (come il minestrone, il cappon magro e la buridda) che puoi trovare in menù.
Nell’articolo de La Cucina Italiana “Le migliori trofie al pesto a Genova: 5 indirizzi genuini” potrai anche leggere un’interessante introduzione alla particolare storia del trofie. Le trofie (o trofiette) fino agli anni ’50 del secolo scorso erano ancora un formato di pasta casalingo prodotto solo in una ristrettissima area del genovesato e quasi nemmeno distribuito a Genova (dove le “trofie” erano gli gnocchi di patate)… Ma le trofie al pesto era troppo buone perché rimanessero sconosciute e in pochissimo tempo sono riuscite a diventare uno dei piatti liguri più amati e mangiati nel mondo.
Ti abbiamo fatto venire appetito, vero? Se vuoi venire a trovarci e mangiare un piatto delle nostre trofie al pesto, ti rimandiamo alla nostra pagina facebook per info e per prenotare un tavolo.
Ma lo sapevi che nel frattempo le puoi anche già assaggiare direttamente a casa tua? Prova subito il nostro e-commerce. Spediamo in tutta Europa!