Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SEGNAPOSTI – Il Riposo del Guerriero e il quartiere del Carmine

SEGNAPOSTI è la rubrica di Molo modo21 Blog dedicata a chi sta cercando idee su dove andare in vacanza in Liguria.
Ogni volta presentiamo due posti: una struttura (o un’attività) legata al territorio e il luogo d’interesse più vicino da visitare in zona.

Il Riposo del Guerriero Rooms & Relax

Non bisogna rinunciare alla propria ora di benessere soltanto perché si è lontani da casa.

Il Riposo del Guerriero Rooms & Relax, ti dà la possibilità di visitare in tutta tranquillità Genova e la Liguria, partendo dal Carmine, zona centrale della città e a pochi minuti dalla stazione ferroviaria Principe: e quando torni dal tuo giro, puoi ancora prenderti dei momenti per te e coccolarti con una seduta Shiatsu o una sauna.

Maurizio, il gestore di questa guesthouse, oltre alla sua ospitalità ti metterà a disposizione le sue conoscenze di Yoga e massaggi: «prima di farti dormire, ti facciamo rilassare». Maurizio ha creato un luogo dove rigenerarsi e il tuo soggiorno a Genova si trasformerà nell’occasione per tornare a casa con un pieno di energia, approfittando di un po’ di pace e tranquillità.

La felice posizione de Il Riposo del Guerriero Rooms & Relax ti dà la possibilità di dimenticarti di macchina e mezzi, per poterti godere la città e raggiungere facilmente a piedi molte delle attrazioni turistiche e dei monumenti cittadini: ad esempio, l’Acquario di Genova e il Porto Antico distano a meno di 10 minuti di passeggiata, ma anche Palazzo Ducale (dove si tengono le mostre più importanti della città). E se non hai voglia di camminare puoi sempre prendere la metro: la vicina stazione della Darsena è collegata con le due stazioni ferroviarie di Brignole e di Principe.

Da non perdere in zona e dintorni

Il quartiere del Carmine e le crêuze che salgono verso il punto più panoramico di Genova

«Una piccola Montmatre». Così Maurizio ci descrive il suo quartiere, il Carmine, un magico angolo di Genova nascosto al centro della città, con le sue case colorate, i panni stesi, il suo mercato coperto stile liberty. Il quartiere del Carmine ha mantenuto negli anni la sua anima di borgo, con un caratteristico intreccio di crêuze e piazzette che si schiude appena alle spalle del brulicante Centro Storico. Un luogo perfetto per vivere la quotidianità più autentica di Genova. 

Il Carmine è inoltre il punto di partenza ideale per scoprire la zona collinare della città che si sviluppa in verticale con ascensori e funicolari. Da qui infatti parte la funicolare Zecca-Righi che mette in collegamento il centro di Genova con l’altura del Righi, tappa obbligatoria per chi ama le escursioni e la natura, con diversi percorsi dal Parco Urbano delle Mura al giro dei Forti.

Per passeggiate meno impegnative si può risalire dal Carmine verso il quartiere collinare di Castelletto, dove si può ammirare il panorama della città dalla Spianata (Belvedere Montaldo) raggiungibile anche i vicini ascensori: molto particolare è l’ascensore Castelletto Ponente, raggiungibile dalla galleria che collega Piazza Zecca con Piazza Portello, che ti fa tornare indietro nel tempo con i suoi arredamenti in stile liberty.

Servizi della struttura

  • Camera matrimoniale con balcone e bagno esterno privato.
  • Camera matrimoniale Zen con due finestre e bagno esterno privato.
  • Tutte le camere hanno AC e vista sul suggestivo antico quartiere del Carmine.
  • Free wifi in linea fibra. Collegamento in camera da cavo per il tuo pc per poter lavorare come in ufficio.
  • Non è offerto servizio di colazione.
  • Bollitore e welcome drink and food in camera. Frigorifero nell’area comune.
  • Deposito Bagagli gratuito.

Il Riposo del Guerriero Rooms & Relax

Tutte le informazioni presenti su questa pagina sono state fornite da Il Riposo del Guerriero Rooms & Relax. Questa è solo una pagina illustrativa. Per domande, necessità e prenotazioni contattare direttamente Il Riposo del Guerriero Rooms & Relax.

Mostra CommentiChiudi Commenti

Lascia un commento